Tecniche di Vaporizzazione

La costante specializzazione delle coltivazioni e la ricorrenza delle stesse nel campo delle piante ornamentali e degli ortaggi (le cosiddette monocolture), generano una forte interazione fra la microflora ed il sistema radicale delle piante.

Mediante la vaporizzazione del terreno è realizzabile, su base amplissima, una prevenzione nonchè una cura molto efficace e di ampio effetto di tutte le malattie esistenti. La vaporizzazione non lascia residui dannosi o velenosi nei terreni di coltura ed è, per tale ragione, amica dell'ambiente.

Accanto alla distruzione di germi, malattie, insetti od altro dannosi per il terreno, la vaporizzazione dello stesso ha anche un effetto efficace contro l' erbaccia. L' apparizione di segni di stanchezza da parte del terreno viene cancellata e curata. I disturbi della crescita delle piante, generati da rapporti dannosi fra le stesse ed i microbi del terreno, vengono ovviati.

Mediante una vasta serie di esami e controlli è stato accertato che la sterilizzazione del terreno mediante vapore è il metodo più sicuro e vasto per disinfettare i terreni. L' operazione è assolutamente innocua e può essere impiegata senza danni e rischi per l' ambiente in tutti i campi di coltivazione, di giardinaggio e di ortaggi.

Quando si usa la sterilizzazione mediante vapore non è necessario attendere del tempo per coltivare, cosa che è antieconomica, ma si può iniziare la semina poco tempo dopo, appena la temperatura del terreno sia scesa a 25°-30° C. Superfici parziali che si trovano sotto vetro o all' aperto e che siano già state sottoposte a raccolto o in cui sia effettuata una coltivazione a gradini, possono essere vaporizzate senza rischi e danni per le colture adiacenti. 

Tecniche di Vap...
Tecniche di Vap...
Copertura del t...
Copertura del t...

La tecnica odierna della vaporizzazione, effettuata con i nostri impianti, è molto economica e si può effettuare in tempi relativamente brevi. Decisiva per un uso razionale è naturalmente la scelta del giusto impianto di vaporizzazione e del sistema adatto, a seconda della grandezza dell' azienda e della specie di colture. E' da raccomandare, perciò, una preventiva consultazione specializzata presso la nostra azienda o presso le nostre rappresentanze. La sterilizzazione naturale del terreno col vapore significa avere raccolti maggiori dalle superfici disponibili, nonchè un' ottima qualità dei prodotti. Essa è per questo motivo un mezzo indispensabile per aumentare la redditività dell' azienda e per conservare una buona capacità di concorrenza.

Video Tecniche Vaporizzazione

 

 

Capelli Corti
acconciature per capelli ricci
Tagli di capelli 2017
Arredamenti Moderni
Arredamenti Moderni
arredamento moderno soggiorno
soggiorni moderni prezzi